BOB NOORDA

"...trovo abbastanza pericolose le tendenze di oggi, perché il computer dà talmente tanta possibilità ai giovani grafici che potrebbe finire anche molte volte in caos. Perché c'è di nuovo un po' una tendenza alla quale sono abbastanza contrario.
Considero il mio lavoro sempre un lavoro di comunicazione.
Comunicazione vuol dire che io devo fare un servizio a un altro per poter far leggere un testo e per far capire abbastanza. Questo non vuol dire che è noioso e non si può fare niente. No, ci sono tantissime possibilità.
Però quello che vedo adesso molte volte, che il testo da comunicare, fatto da un grafico, viene utilizzato con un pezzettino di grigio…, diciamo, crea un risultato che si perde un po'.

… però l'agenzia di pubblicità è già una cosa diversa da quello che faccio io. Cioè la grafica, design, diciamo, è un lavoro dove si lavora sempre per far durare le cose il più possibile, il marchio, l'applicazione del marchio delle società che non può essere una cosa così per due minuti o per un paio di mesi, come una campagna pubblicitaria. Magari rende e poi ad un certo momento però finisce e si deve dopo ricominciare. Invece questa è la grafica delle aziende, degli enti, sono delle immagini che devono durare negli anni.
10 anni, 20 anni meglio ancora."

CHARLES DARWIN

Le selezione naturale
Darwin osservò che nelle speci migliori ogni coppia genera più discendenti di quanti sono necessari a rimpiazzare gli adulti che muoiono. Si rese conto tuttavia che non tutti i discendenti sopravvivono. Se raccogliete delle uova di rana e le osservate, vedrete che non tutte le uova diventano rane adulte.
Che succederebbe se tutte diventassero rane?
Darwin arrivò alla conclusione che le creature o le piante devono lottare per sopravvivere. Le possibilità di sopravvivenza di un essere vivente dipendono da molti fattori, uno dei quali è anche la capacità di trovare cibo sufficiente e di sfuggire ai propri nemici. Inoltre capì che gli "individui" di un particolare gruppo o specie non sono assolutamente simili tra loro.