Le legislazioni comunitaria e italiana ci richiedono di comunicare come usiamo i cookies. Abbiamo creato una pagina per spiegare il nostro uso dei cookies.
Riteniamo importante tutelare la vostra privacy e spiegare in modo trasparente come impieghiamo i vostri dati.
Quanto indicato nella pagina di approfondimento ha lo scopo di mantenervi informati e permettervi di consultare in tranquillità il nostro sito web. 

CHAMOIS

Lavoriamo per il Comune di Chamois (AO) dal 1992, la collaborazione è nata inizialmente con la Chamois Impianti srl, società partecipata del Comune che gestisce gli impianti di risalita della piccola stazione sciistica.
Abbiamo progettato marchio, logotipo, immagine coordinata e negli anni skipass, locandine, avvisi, volantini, sito internet, grafica sui veicoli elettrici, ecc.
Di recente, abbiamo prodotto gli elaborati di progetto e le simulazioni grafiche, per lo sdoppiamento di una seggiovia, e abbiamo anche completamente rinnovato la segnaletica del comprensorio sciistico.
Qualche anno dopo è iniziata anche la collaborazione per l’Amministrazione Comunale, inizialmente con la commissione del sito internet (non più on-line) e il ridisegno dello stemma ed in seguito con incarichi per la promozione della località attraverso la progettazione delle manifestazioni turistiche estive e invernali, e le presentazioni video.

Il Comune di Chamois è stato selezionato per partecipare al progetto Alpine Pearls, e noi siamo stati fin dall’inizio consulenti e responsabili per la comunicazione durante le diverse fasi affiancando il Comune in tutte le riunioni e i workshop internazionali. Alpine Pearls è un progetto transnazionale co-finanziato dalla Unione Europea, che riunisce alcune località dell’arco alpino in Francia, Svizzera, Italia, Germania ed Austria, con la caratteristica comune di porre particolare attenzione all’ambiente e all’utilizzo  di sistemi di mobilità sostenibile. Lo scopo è di proporre una offerta turistica eco-compatibile coordinata tra le singole località.
Tra le varie iniziative il Comune ha indetto una gara tra professionisti grafici della Valle d’Aosta per l’elaborazione della segnaletica nel territorio comunale e in questa circostanza siamo stati coinvolti sia come consulenti per l’organizzazione e la giuria della gara, vinta poi dall’artista Franco Balan, sia come coordinatori del progetto che ne è seguito.
L’ultima azione svolta nell’ambito di Alpin Pearls è stato l’allestimento di due vetrine a Parigi per la promozione della località presso l’Espace Vallée d’Aoste in rue des Capucines.

Energie in gioco

Il progetto è consistito nella realizzazione di un percorso tematico, per la valorizzazione della passeggiata a piedi di collegamento tra i piccoli comuni di Chamois e quello di La Magdeline inserendosi all’interno del programma della CEE, Autour de Cervin, volto a promuovere la zona della Gran Balconata del Cervino. Il tema sviluppato è quello delle energie rinnovabili e permette di apprendere informazioni e curiosità attraverso i pannelli della mostra en plein air e le differenti forme di gioco.

Salva

Salva

Salva

 
CORPORATE
EDITORIA
 PACKAGING
EVENTI 
WEB E SOCIAL 
ALLESTIMENTI 
PUBBLICA UTILITA' 
INTERFACCE 
 
 

naming
marchi e logotipi
carte da lettere
biglietti da visita
firme mail
buste
save the date / inviti

libri
periodici
bollettini
brochure
cartoline
volantini
calendari

confezioni
astucci
espositori
cofanetti
abbigliaggio
etichette

convegni
video
wedding

cerimonie
feste
locandine

siti dinamici
siti FAP
e-commerce

social media
contenuti SEO
banner

mostre
interior design
home staging
arredo
merchandising
archigrafia

segnaletica
allestimenti urbani
materiali informativi
striscioni
cartine

design
progetto colore
pittogrammi
libretti di istruzione

 

mvcomunicazione architetti associati di Marta Viola e Susanna Canuti
via G.C. Procaccini 23, 20154 Milano | T 02 33 10 65 50 | F 02 33 10 64 85 | P.IVA 08529090964